martedì 8 maggio 2012

Vino a Corte a Gabiano domenica 13


Sarà l’asta di vini, condotta dallo storico produttore di Brunello nonché consulente di fama internazionale, Gelasio Gaetani d’Aragona, il punto di forza dell’evento che si svolgerà nel Castello il prossimo 13 maggio dalle 10,30 alle 19,30: il ricavato dell'asta sarò devoluto all’Associazione Francesca Rava – N.P.H. Onlus a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Saint Damien ad Haiti.
Nel corso della giornata al Castello di Gabiano, dalle 10,30 in poi, sarà un susseguirsi di appuntamenti tra visite, corsi e workshop dedicati alla cultura del vino. Nella parte pomeridiana, alle ore 16, è previsto l'incontro "In vino veritas: Il rapporto positivo tra passione e investimenti", seminario a tema sul connubio tra il prodotto vinicolo e gli investimenti realizzato grazie al supporto ed al coinvolgimento di Banca Generali, main sponsor dell'evento. Relatore, il vice direttore generale di Banca Generali, dott.Giancarlo Fancel.
Non mancherà una tavola rotonda sulla nascita di un’etichetta, la lezione di enologia e analisi sensoriale a cura dell’enologo Mario Ronco, le visite alle cantine storiche e al caveau delle bottiglie antiche del Castello di Gabiano e un entusiasmante percorso itinerante alla scoperta della tradizione enogastronomica del territorio. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di valersi di un "temporary restaurant" allestito al Castello per l’occasione.

Nessun commento:

Posta un commento