venerdì 6 maggio 2011

Riso e Rose va in tv



Domani, sabato 7 e domenica 8 maggio prenderà il via l'attesissima kermesse di Riso e Rose 2011 che, nel primo week end, partendo da Casale, la capitale del Monferrato, porterà la festa tra colline e borghi monferrini, in una girandola di iniziative tra mercatini di riso e di rose, celebrazioni per i 150 anni, sport e gusto.

I Comuni che proporranno tanti e imperdibili eventi per richiamare turisti da ogni dove saranno Casale Monferrato - dove sarà presente anche l’evento Riso & Rose dell’Enoteca Regionale del Monferrato - Gabiano e il Castello di Gabiano, Terruggia, Fontanetto Po, Moncalvo, Grana, Fubine.

Le manifestazioni di Riso e Rose, che da 10 anni collezionano successi e apprezzamenti, meritano certamente la grande campagna di promozione che Mon.D.O da settimane prosegue grazie al supporto della Provincia di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. La brochure con l'immagine grafica rinnovata e il calendario completo degli appuntamenti è stato distribuito in tutto il nord-ovest tramite veicolazioni su testate stampa, i consueti punti informativi (Autogrill, uffici informazioni, fiere nazionali di settore, ecc). Numerosi sono gli spazi pubblicitari sui giornali, che continueranno a essere inseriti anche a manifestazione in corso, e i manifesti affissi nelle città. Intensa anche l'attività di ufficio stampa a livello nazionale, seguita direttamente da Mon.D.O. Da segnalare le numerose interviste a radio e televisioni: in particolare oggi, venerdì 6 maggio su Telepavia alle 19,30 con repliche alle 24,30 e domani, sabato 7 alle 13 va in onda l’intervista al presidente di Mondo Alessandro Lanteri e alla responsabile Marialuisa Torre, che presentano la manifestazione, con la segnalazione dell’avvio della kermesse a Casale Monferrato, dove sarà in esposizione e vendita la rosa più piccola del mondo, così piccola da stare in una tazzina, un vero guinnes dei primati. E tra i tanti fiori si potrà ancora trovare la rosa “Monferrato” creata in occasione di Coniolo fiori 2007 dal famoso ibridatore inglese David Austin, che insieme alla “Monferrina”, il personaggio ideato da Emanuele Luzzati in collaborazione con Elio Carmi, è diventata il segno forte legato a Riso & Rose in Monferrato; una rosa il cui colore ricorda quello del principale vino del Monferrato, il Barbera. La trasmissione sarà visibile anche sul sito internet www.telepavia.tv.

Oggi e domani inoltre, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, saranno eseguite a Casale Monferrato le riprese dedicate a Riso e Rose per la trasmissione Sereno Variabile, che andrà in onda il 14 maggio su Rai 2 e ancora la “Monferrina” sarà presente domenica a Fubine in diretta su Mezzogiorno in Famiglia sempre su Rai 2.


(Nell’immagine, la Monferrina nella puntata di Linea Verde lo scorso anno durante lo svolgimento di Riso & Rose).

Nessun commento:

Posta un commento