martedì 3 maggio 2011

“FlorArt” a Casale Monferrato



Nel Castello del Monferrato la mostra “Scolpire il tempo” presenta tutta la bellezza e la forza della natura nell’elaborazione artistica del legno. Ulivi secolari si propongono al pubblico come scultura viva, morta e rinata attraverso l’artista e la luce. La percezione del tronco, della storia e della natura di un albero secolare trasforma l’atmosfera degli ambienti e sprigiona la forma che colpisce il sentire sensibile nel gioco tra forme e ricordi. Alle opere si affiancano giochi di fantasia e manualità di gioielli creati con diversi materiali, e sarà possibile seguire realizzazioni e tecniche dal vivo (sabato 7 e domenica 8, sabato 14 e domenica 15, dalle 10 alle 19).

Sempre nel Castello è allestita l’esposizione “Moda Italiana, 1951-2011. Una storia lunga 60 anni” (inaugurazione sabato 7 maggio, fino al 5 giugno): il percorso-mostra è allestito grazie al contributo dell’Archivio Giorgini ,con preziosi materiali d’epoca , fotografie, filmati e una selezione di abiti storici.

In Piazza Mazzini, tra aromi, profumi e varietà floreali del “Mercatino Fiori e Aromi” è in vendita la rosa più piccola del mondo.

Nella Cappella del Castello del Monferrato un esperto agronomo coinvolge il pubblico parlando di giardinaggio e descrivendo l'arte del coltivatore di piante aromatiche e ortaggi in piccoli in piccoli spazi. (Domenica 8 maggio alle 16).

Info: U.R.P. tel. 0142 444339, IAT tel. 0142 444330, www.comune.casale-monferrato.al.it

Nessun commento:

Posta un commento