martedì 8 novembre 2011

ANTEPRIMA “RISO & ROSE IN MONFERRATO” XII EDIZIONE




La bella stagione è ancora lontana, ma nei paesi monferrini e della piana del Po si respira già aria di primavera, pensando agli eventi di Riso & Rose 2012.

Il Consorzio Mon.D.O (Monferrato Domanda Offerta), organizzatore della kermesse, sta già infatti ultimando la programmazione dei tre week end più attesi dell'anno.

Sulla scia del grande successo della scorsa edizione, che ha attratto oltre 106mila turisti, con presenze anche da Francia, Germania, Belgio e Svizzera, il Consorzio e i suoi Comuni (situati in gran parte in provincia di Alessandria, ma anche nell’Astigiano, nel Vercellese lungo la fascia fluviale e nella vicina Lomellina) hanno preparato un calendario ricco di appuntamenti.

Tanti i temi degli eventi: valorizzazione del paesaggio, tutela della biodiversità, tradizioni del territorio, enogastronomia tipica, tutti da scoprire negli itinerari d'arte e di esplorazione nella natura, con attività sportive all'aria aperta, voli turistici e tante altre possibilità di divertimento nel Monferrato Casalese e nell’area circostante della pianura del Po.

Non può certo mancare l'enogastronomia di qualità, che i buongustai potranno apprezzare nei "Menù di Riso & Rose".

Nessun commento:

Posta un commento